mercoledì 3 marzo 2010

AMORE, disabilità e dintorni

Dialogo immaginario tra amiche
“ iris : Guarda che in amore bisogna lanciarsi… sennò non ottieni nulla”Stella : “ SI ma tu parli cosi perché non hai il sedere su una sedia e quindi o…nemmeno gli sguardi puntati addossoiris:“ hey cara, so cosa significa tutto questo… io con un ragazzo disabile ci sto Da 8 mesi e non è che non mi godo i miei 16 anni x questo…. Anzi… Diego fa tutto e quando dico tutto INTENDO TUTTO!!!!Stella : “ ma fate anche…. Anche…. Anche….Iris “ oh, si è incantato il disco? GUARDA CHE PUOI DIRLO EH… comunque si…. FACCIAMO ANCHE L’AMORE!!!!Stella” Davvero?? E come fate??Iris “ non so…. Ti faccio un disegnino???Stella“ ah ma allora riuscite NORMALMENTE??Iris COSA VUOL DIRE NORMALMENTE???.ogni coppia ha una propria intesa a livello sessuale…. In ogni caso funziona tutto e anche bene…. Stella : beati voi io proprio non riesco ad approcciare al sesso opposto….Iris” MA SE NON RISCHI NON RIUSCIRAI MAI…dai provaci…mi dicevi l’altro di quel davide…..il ragazzo che hai conosciuto a equitazione…racconta…..”Stella : beh…. Veramente lui… lui…. Lui…. Iris: Veramente lui??? Stella : beh, lui è DISABILE!!!IRIS: e allora???Stella: sai con un normo è + facile……..IRIS : “ MA COSA è + FACILE??“ stella” beh la storia no??IRIS beh, ti garantisco che amare non è mai facile… né tra normo, né tra normo disa ne tra bianchi e neri. L’amore implica il mettersi in gioco continuamente. Ho avuto le mie storie con i normo e le difficoltà le ho incontrate eccome!!!Maurizio ad esempio, non piaceva x nulla ai miei… perché aveva qualche orecchino di troppo…. Secondo loro…. E x questo lo consideravano uno “ sbandato”!!! non andavano oltre l’aspetto esteriore…. Ma la mia risposta era la stessa ogni volta…. L’amore è andare oltre le apparenze…. Sempre…. In ogni caso….Quando ho conosciuto Ismael, stupenda persona, che aveva il colore della pelle diverso dal mio, lo definivano tutti “ di colore” e io sostenevo che l’amore ha mille colori…. Ora che sto con diego è lo stesso: a tutti pare strano…. Io sostengo che nel mondo, ci sono persone che hanno qualche rotella in meno( tutti coloro che mi dicono che una storia con un disabile alla mia età è “troppo”, altri ripetono che sono una santa, e alcuni che non so a cosa vado incontro nel futuro)..al contrario, esiste gente che ha qualche rotella in più!!TU E IL MIO AMORE NE AVETE BEN 4 IN +!!... IN SOSTANZA, CARA STELLA, NON SONO LE SITUAZIONI CAPITATE NELLA VITA DELLE PERSONE A DETERMINARE, IL SUCCESSO, L’INSUCCESSO DI UNA RELAZIONE…. I sentimenti che nutri verso qualcuno, non ti chiedono permesso, non ti guardano in faccia… x questo non ti devi spaventare se ami davide…. Dimostraglielo, rischia…(la carrozza in certi momenti non si usa) puoi, devi buttarti!! Con lui, con patrick, ( I normo sono = ai disabili in posizione orrizontale!!!)mio cugino, il ragazzo che ti ho presentato in gelateria, ricordi?Insomma, quando ti interessa qualcuno…. LANCIATI… indipendentemente da tutto e tutti…. Va dove ti porta il cuore….Stella :ok, brava amica mia, mi hai davvero convinta…. Invito davide a prendere un caffè…. Senza paura….Chi vivrà vedrà… e tu continua a far fare a diego i vostri famosi “ esercizi insegnati dalla fisio da praticare sdraiato”Iris: abbondiamo sempre!!! E mia madre ci crede!!!

1 commento:

  1. Tu stupisci sempre....ho riso troppo!!! Ti voglio beneeeee Myriam

    RispondiElimina